Roma, Pasqua 2017

Eccoci anche quest’anno, come Associazione Coletta, con la nostra Colomba ai “Sapori di Sicilia”.

“Sapori di Sicilia” si chiama questa Colomba, e come potrebbe essere diversamente con le dolci note degli agrumi e l’aroma persistente delle mandorle di Avola, della mia terra di Sicilia? Un prodotto che ci parla di sole e di profumi mediterranei, frutto della mia, della nostra amicizia di vari anni con gli operatori e detenuti del carcere “I Due Palazzi” di Padova.

Pasqua 2017

Potrete ordinarle da oggi fino al 26 Marzo 2017.

Le modalità rimangono invariate, costo 20 euro cadauna, per il peso di 1 KG, minimo acquisto 6 pezzi e multipli di 6.
Riunitevi con i vostri amici, parenti, conoscenti ed effettuate il vostro ordine!!!
Fate girare questo progetto di bene unito a tanta dolcezza e ad un prodotto di alta pasticceria.
Il ricavato andrà per il nostro orfanotrofio in Burkina Faso e per i ragazzi del carcere di Padova, un circolo virtuoso di bene che continua da anni!

Potete effettuare i vostri ordini inviando un’email a info@associazionecoletta.it o telefonando al 3461735370.

Le coordinate per il pagamento sono le seguenti:
1) Conto Corrente Postale N° 58220526 intestato a: Associazione Coletta. (Scivere come causale Donazione)
2) Bonifico IBAN: IT-03-M-07601-17100-000058220526 intestato a: Associazione Coletta (Scrivere come causale Donazione)

Grazie a tutti voi, spero siate in tanti come sempre!
Margherita Caruso Coletta.

Continuate ad aiutarci per il nostro impegno in Burkina Faso. Scarica i documenti relativi al dispensario: clicca qui.

Orfanotrofio Associazione Coletta

Associazione Coletta

Il 6 Marzo 2005 ad Avola (Siracusa) -paese natale di Giuseppe Coletta, il brigadiere dei Carabinieri caduto a Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 insieme ad altri 16 militari e 2 civili italiani- si è svolta l’inaugurazione della sede dell’Associazione Giuseppe e Margherita Coletta “Bussate e vi sarà aperto”.

La data dell’inaugurazione non è stata casuale.
Il 6 Marzo Giuseppe avrebbe compiuto quarant’anni e la moglie Margherita ha voluto fargli un regalo speciale.

L’Associazione è stata costituita il 17 Ottobre 2004 per volontà di Dio e per desiderio di Margherita e degli amici più cari, con l’intento di proseguire il cammino iniziato da Giuseppe.

Durante le numerose missioni all’estero Giuseppe aveva maturato una grande attenzione al mondo dei più piccoli (aveva perso il suo piccolo Paolo a soli sei anni, stroncato da un tumore) e al loro disagio: dall’Albania al Kosovo, dalla Bosnia all’Iraq organizzava camion di aiuti.

Dai vestiti alle scarpe, dai giocattoli ai medicinali, il tutto grazie al suo carattere coinvolgente, superando difficoltà, vincoli, barriere… con la dolcezza del suo sorriso. Sapendoci impegnati a scrivere queste cose, con la sua intraprendenza ci spronerebbe a rimboccarci le maniche e ad operare con i fatti più che con le parole.

L’intento dell’Associazione è quello di cercare di risolvere i piccoli problemi che hanno un inizio e una fine.
Sono già stati portati a termine molti progetti di cui potete prendere visione attraverso le edizioni del nostro giornalino.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto -materiale e spirituale- per cercare di costruire un futuro migliore.
Tutti noi soci abbiamo una sola certezza che è quella data dalla fede in Gesù Cristo, morto ma soprattutto risorto per noi attraverso cui tutto è possibile, pensando agli altri dimenticando sé stessi.