Roma, Natale 2015

Cari amici, ecco la nuova confezione del panettone 2015 dell’Associazione Coletta, panettone artigianale alla birra del peso di 1 Kg, realizzato dalla pasticceria Giotto del carcere di Padova!
Natale 2015

Le condizioni di acquisto rimangono invariate come gli anni precedenti, ovvero, minimo di acquisto 6 pezzi e multipli di essi (in tal modo ammortizziamo i costi di spedizione che sono a carico dell’Associazione). Il costo, anch’esso invariato, è sempre di euro 20,00.

Gli ordini dovranno pervenire entro e non oltre il 19 Novembre 2015 scrivendo a info@associazionecoletta.it o telefonando ai numeri 346/1735370 - 06/64721431. Vi ricordo che il ricavato dei panettoni finanzierà l’orfanotrofio Coletta in Burkina Faso.

Quello che unisce la Pasticceria del carcere di Padova con l’Associazione di Margherita Caruso Coletta, vedova del Brigadiere dei Carabinieri Giuseppe Coletta, ucciso a Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 è una storia di amicizia e di speranza. Nel 2009 la visita in carcere di Margherita colpisce tutti, soprattutto dal punto di vista umano. Nascono così azioni congiunte per progetti sociali: viene scelto per esempio un panettone ad hoc Pasticceria Giotto per sostenere le opere dell’associazione, come la costruzione in Burkina Faso di un orfanotrofio, un refettorio, cinque pozzi per l’acqua potabile e l’avvio dei lavori di un ospedale. Come dice sempre Margherita, “l’Associazione in questo modo sostiene due progetti con un’unica iniziativa, ovvero ridare dignità con il lavoro a chi si era smarrito e aiutare i piccoli orfani del Burkina Faso”.

Le coordinate per il pagamento sono le seguenti:
1) Conto Corrente Postale N° 58220526 intestato a: Associazione Coletta (Scrivere come causale Donazione)
2) Bonifico IBAN: IT-03-M-07601-17100-000058220526 intestato a: Associazione Coletta (Scrivere come causale Donazione)

Grazie, grazie di cuore per la vostra sensibilità e il vostro aiuto concreto che donerete!
Il Presidente Margherita Caruso Coletta.

Continuate ad aiutarci per il nostro impegno in Burkina Faso. Scarica i documenti relativi al dispensario: clicca qui.

Orfanotrofio Associazione Coletta

Associazione Coletta

Il 6 Marzo 2005 ad Avola (Siracusa) -paese natale di Giuseppe Coletta, il brigadiere dei Carabinieri caduto a Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 insieme ad altri 16 militari e 2 civili italiani- si è svolta l’inaugurazione della sede dell’Associazione Giuseppe e Margherita Coletta “Bussate e vi sarà aperto”.

La data dell’inaugurazione non è stata casuale.
Il 6 Marzo Giuseppe avrebbe compiuto quarant’anni e la moglie Margherita ha voluto fargli un regalo speciale.

L’Associazione è stata costituita il 17 Ottobre 2004 per volontà di Dio e per desiderio di Margherita e degli amici più cari, con l’intento di proseguire il cammino iniziato da Giuseppe.

Durante le numerose missioni all’estero Giuseppe aveva maturato una grande attenzione al mondo dei più piccoli (aveva perso il suo piccolo Paolo a soli sei anni, stroncato da un tumore) e al loro disagio: dall’Albania al Kosovo, dalla Bosnia all’Iraq organizzava camion di aiuti.

Dai vestiti alle scarpe, dai giocattoli ai medicinali, il tutto grazie al suo carattere coinvolgente, superando difficoltà, vincoli, barriere… con la dolcezza del suo sorriso. Sapendoci impegnati a scrivere queste cose, con la sua intraprendenza ci spronerebbe a rimboccarci le maniche e ad operare con i fatti più che con le parole.

L’intento dell’Associazione è quello di cercare di risolvere i piccoli problemi che hanno un inizio e una fine.
Sono già stati portati a termine molti progetti di cui potete prendere visione attraverso le edizioni del nostro giornalino.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto -materiale e spirituale- per cercare di costruire un futuro migliore.
Tutti noi soci abbiamo una sola certezza che è quella data dalla fede in Gesù Cristo, morto ma soprattutto risorto per noi attraverso cui tutto è possibile, pensando agli altri dimenticando sé stessi.