Roma, Marzo 2014

Salve amici! Ecco la locandina per la Pasqua 2014 dell’Associazione Coletta. Quest’anno la Colomba, realizzata dai ragazzi della pasticceria Giotto del Carcere “Due Palazzi” di Padova sarà…

“Ai sapori di Sicilia”!

Colomba al Mandarino e Mandorle di Avola… I sapori della mia meravigliosa Terra di Sicilia! Non lasciatevela scappare: il ricavato andrà per sostenere i progetti in Burkina Faso, di cui l’Associazione Coletta si occupa.

Acquistando la Colomba avrete tanta squisita dolcezza per voi e darete un grande aiuto ai nostri piccoli del Burkina Faso.
Potete aderire utilizzando i seguenti contatti: info@associazionecoletta.it o telefonando ai seguenti numeri: 3461735370 oppure 06/64721431. Il minimo di ordine è di 6 pezzi e multipli di 6 (per ammortizzare i costi di spedizione che sono a carico dell’Associazione Coletta) per il costo di 20 euro a Colomba (sul sito della Giotto costerebbe 25 euro).
Quindi, se lo desiderate, riunitevi con i vostri amici e uno di voi si faccia referente per l’ordine… Invece di acquistarla al supermercato (tanto ognuno di noi la comprerà) fate e fatevi questo dolcissimo Regalo per voi e per i vostri cari.

Il versamento per le colombe ordinate può essere eseguito alle seguenti coordinate:
- Associazione Coletta - Causale “Acquisto numero… Colombe 2014″ -
Conto Corrente Postale N° 58220526
Bonifico con IBAN: IT-03-M-07601-17100-000058220526.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 31 Marzo 2014.

Grazie di cuore a tutti per ciò che potrete fare.
Il Presidente Margherita Caruso Coletta.
Natale 2013

In libreria

Associazione Coletta

Un inedito straordinario!!! Un cd che coinvolge cantanti esordienti e Big della musica italiana! Dai Matia Bazar ai Pentagrami, dai Nomadi a Emanuele Hesael Pavano e tanti altri artisti ancora!
Un ringraziamento particolare va ai Nomadi, i quali hanno personalizzato e reinciso il brano appositamente per la nostra Associazione!!!

CLICCA QUI PER ASCOLTARE LE TRACCE DEL CD IN ANTEPRIMA

Chi lo volesse può scrivere all’indirizzo email info@associazionecoletta.it o telefonare al 3461735370 versando un contributo di euro 9,90 per la spedizione.
Il CD, insieme al nuovo calendario 2013, verrà recapitato direttamente a casa GRATUITAMENTE.

SCARICA IL CALENDARIO 2013 della nostra Associazione!

Continuate ad aiutarci per il nostro impegno in Burkina Faso. Scarica i documenti relativi al dispensario: clicca qui.

Associazione Coletta

Il 6 Marzo 2005 ad Avola (Siracusa) -paese natale di Giuseppe Coletta, il brigadiere dei Carabinieri caduto a Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 insieme ad altri 16 militari e 2 civili italiani- si è svolta l’inaugurazione della sede dell’Associazione Giuseppe e Margherita Coletta “Bussate e vi sarà aperto”.

La data dell’inaugurazione non è stata casuale.
Il 6 Marzo Giuseppe avrebbe compiuto quarant’anni e la moglie Margherita ha voluto fargli un regalo speciale.

L’Associazione è stata costituita il 17 Ottobre 2004 per volontà di Dio e per desiderio di Margherita e degli amici più cari, con l’intento di proseguire il cammino iniziato da Giuseppe.

Durante le numerose missioni all’estero Giuseppe aveva maturato una grande attenzione al mondo dei più piccoli (aveva perso il suo piccolo Paolo a soli sei anni, stroncato da un tumore) e al loro disagio: dall’Albania al Kosovo, dalla Bosnia all’Iraq organizzava camion di aiuti.

Dai vestiti alle scarpe, dai giocattoli ai medicinali, il tutto grazie al suo carattere coinvolgente, superando difficoltà, vincoli, barriere… con la dolcezza del suo sorriso. Sapendoci impegnati a scrivere queste cose, con la sua intraprendenza ci spronerebbe a rimboccarci le maniche e ad operare con i fatti più che con le parole.

L’intento dell’Associazione è quello di cercare di risolvere i piccoli problemi che hanno un inizio e una fine.
Sono già stati portati a termine molti progetti di cui potete prendere visione attraverso le edizioni del nostro giornalino.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto -materiale e spirituale- per cercare di costruire un futuro migliore.
Tutti noi soci abbiamo una sola certezza che è quella data dalla fede in Gesù Cristo, morto ma soprattutto risorto per noi attraverso cui tutto è possibile, pensando agli altri dimenticando sé stessi.