La nostra storia

Un grazie immenso e di vero cuore ai Pooh, per aver voluto accogliere il nostro progetto, il Panettone 2016 dell’Associazione Coletta.

Pooh

Roma, Natale 2016

Amici, siamo pronti con la prenotazione dei Panettoni dell’Associazione Coletta per il Santo Natale 2016.

Date le numerose richieste che annualmente ci pervengono, abbiamo deciso di iniziare un pò prima, per poter accontentare tutti.
Il nostro appuntamento per il Natale si rinnova ogni anno continuando la collaborazione dell’Associazione Coletta con la Pasticceria Giotto del Carcere “I DUE PALAZZI” di Padova.
Natale 2016

Acquistando i nostri panettoni aiuterete i ragazzi che li producuno, restituendogli dignità e senso del vivere, valorizzando l’impegno del singolo come segreto del lavoro di squadra, anche all’interno di un carcere, e sosterrete il nostro orfanotrofio in Burkina Faso, dedicato al Brigadiere Giuseppe Coletta, morto nel vile attentato di Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 insieme ad altri 16 militari e due civili. Tante piccole creature (da quel sangue versato) attraverso l’Associazione Coletta, ora hanno la possibilità, di vivere dignitosamente. ll segreto dei nostri panettoni? La lavorazione complessiva di 72 ore in un impasto soffice e profumato dal gusto equilibrato. Una tensione all’eccellenza coniugata ad un progetto sociale che riempie il cuore. Gusterete uvette ammostate in una birra dai sentori fragranti e agrumati, capace di narrare le note inebrianti di un buon lievitato. Incredibilmente soffice al palato, vi sorprenderà col suo generoso profumo di malto. Questo dolce è frutto di una pasticceria protesa alla sperimentazione continua, in cui ci si prepara al futuro maturando una professionalità di alto livello, squisito prodotto di alta pasticceria. La vostra sensibilità donerà una vita degna a tanti piccoli e farete del bene facendovi del bene!

Le modalità di acquisto dei panettoni sono le seguenti:
Acquisto minimo 6 panettoni e multipli di essi. Costo unitario Euro 20,00 per il peso di 1 Kg, spedizione compresa. Gli ordini devono pervenire entro il 15 Novembre prossimo.

Potete effettuare i vostri ordini inviando un’email a info@associazionecoletta.it o telefonando al 3461735370. Per chi si trova a Roma Nord, può anche ordinarle e ritirarle presso il negozio Betlemme, in Via della Giustiniana 249, senza che ci sia un minimo di acquisto, anche una sola.

Grazie, grazie di cuore per la vostra sensibilità e il vostro aiuto concreto che donerete!
Il Presidente Margherita Caruso Coletta.

Continuate ad aiutarci per il nostro impegno in Burkina Faso. Scarica i documenti relativi al dispensario: clicca qui.

Orfanotrofio Associazione Coletta

Associazione Coletta

Il 6 Marzo 2005 ad Avola (Siracusa) -paese natale di Giuseppe Coletta, il brigadiere dei Carabinieri caduto a Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 insieme ad altri 16 militari e 2 civili italiani- si è svolta l’inaugurazione della sede dell’Associazione Giuseppe e Margherita Coletta “Bussate e vi sarà aperto”.

La data dell’inaugurazione non è stata casuale.
Il 6 Marzo Giuseppe avrebbe compiuto quarant’anni e la moglie Margherita ha voluto fargli un regalo speciale.

L’Associazione è stata costituita il 17 Ottobre 2004 per volontà di Dio e per desiderio di Margherita e degli amici più cari, con l’intento di proseguire il cammino iniziato da Giuseppe.

Durante le numerose missioni all’estero Giuseppe aveva maturato una grande attenzione al mondo dei più piccoli (aveva perso il suo piccolo Paolo a soli sei anni, stroncato da un tumore) e al loro disagio: dall’Albania al Kosovo, dalla Bosnia all’Iraq organizzava camion di aiuti.

Dai vestiti alle scarpe, dai giocattoli ai medicinali, il tutto grazie al suo carattere coinvolgente, superando difficoltà, vincoli, barriere… con la dolcezza del suo sorriso. Sapendoci impegnati a scrivere queste cose, con la sua intraprendenza ci spronerebbe a rimboccarci le maniche e ad operare con i fatti più che con le parole.

L’intento dell’Associazione è quello di cercare di risolvere i piccoli problemi che hanno un inizio e una fine.
Sono già stati portati a termine molti progetti di cui potete prendere visione attraverso le edizioni del nostro giornalino.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto -materiale e spirituale- per cercare di costruire un futuro migliore.
Tutti noi soci abbiamo una sola certezza che è quella data dalla fede in Gesù Cristo, morto ma soprattutto risorto per noi attraverso cui tutto è possibile, pensando agli altri dimenticando sé stessi.