___________________________________________________________

pag1 orfanotrofioIl 6 Marzo 2005 ad Avola (Siracusa) -paese natale di Giuseppe Coletta, il brigadiere dei Carabinieri caduto a Nasiriyah il 12 Novembre del 2003 insieme ad altri 16 militari e 2 civili italiani- si è svolta l’inaugurazione della sede dell’Associazione Giuseppe e Margherita Coletta “Bussate e vi sarà aperto”.

La data dell’inaugurazione non è stata casuale.
Il 6 Marzo Giuseppe avrebbe compiuto quarant’anni e la moglie Margherita ha voluto fargli un regalo speciale.

L’Associazione è stata costituita il 17 Ottobre 2004 per volontà di Dio e per desiderio di Margherita e degli amici più cari, con l’intento di proseguire il cammino iniziato da Giuseppe.

Durante le numerose missioni all’estero Giuseppe aveva maturato una grande attenzione al mondo dei più piccoli (aveva perso il suo piccolo Paolo a soli sei anni, stroncato da un tumore) e al loro disagio: dall’Albania al Kosovo, dalla Bosnia all’Iraq organizzava camion di aiuti.
Dai vestiti alle scarpe, dai giocattoli ai medicinali, il tutto grazie al suo carattere coinvolgente, superando difficoltà, vincoli, barriere… con la dolcezza del suo sorriso. Sapendoci impegnati a scrivere queste cose, con la sua intraprendenza ci spronerebbe a rimboccarci le maniche e ad operare con i fatti più che con le parole.

L’intento dell’Associazione è quello di cercare di risolvere i piccoli problemi che hanno un inizio e una fine.
Sono già stati portati a termine molti progetti di cui potete prendere visione attraverso le edizioni del nostro giornalino.

L’Associazione è aperta a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto -materiale e spirituale- per cercare di costruire un futuro migliore.
Tutti noi soci abbiamo una sola certezza che è quella data dalla fede in Gesù Cristo, morto ma soprattutto risorto per noi attraverso cui tutto è possibile, pensando agli altri dimenticando sé stessi.

pag1 testatina storia down

A volte un’immagine vale più di mille parole. Ecco la nostra Associazione, ecco cosa facciamo…

canale YOUTUBE dell'Associazione - clicca su

canale youtube associazione coletta